Posizione e Contatti

Map

L'Hotel San Giorgio & Olimpic Florence è situato vicino alle Cappelle dei Medici e del Duomo, nel centro storico della città, a 100 metri dalla Stazione Santa Maria Novella e 200m dal Centro Congressuale Fiorentino. Tutti i posti più belli di Firenze sono a pochi minuti a piedi dall'albergo...

Firenze provoca una moltitudine di emozioni ad ogni visitatore... profumi, sapori ed opere d'arte stimolano i sensi ad ogni passo rimanendo per sempre come ricordo indimenticabile. L'Hotel San Giorgio essendo nel pieno centro storico di Firenze è circondata da meravigliosi monumenti perchè questa città è semplicemente come un museo a cielo aperto dove si trovano tra i tesori più preziosi d'Italia come il Duomo con la Cupola da Brunelleschi, il Campanile di Giotto e la Galleria degli Uffizi. Ma i ricordi che ti restano nel cuore per sempre è la Firenze più sconosciuta... la Firenze dei mercanti di San Lorenzo o delle minuscole botteghe artigiane che mantengono di generazione in generazione antiche tecniche, delle piccole chiese e delle trattorie tipiche.

Come raggiungere l'Hotel San Giorgio & Olimpic Firenze

In Treno : La Stazione di Firenze Santa Maria Novella si trova a 100m dall'albergo - usufruire del sottopassaggio pedonale della Stazione FS. per arrivare in Piazza Unità all'inizio di via San Antonino - l'albergo si trova sulla sinistra all'inizio di via San Antonino.

In Macchina : Arrivando all'Hotel San Giorgio dal nord Italia: Uscita Firenze Nord, Direzione Firenze Centro / Stazione Santa Maria Novella. Dal sud Italia: Uscita Firenze Sud, Direzione Firenze Centro / Stazione Santa Maria Novella.

In Aereo : Aeroporto Amerigo Vespucci 2.5km (loc) Peretola, Firenze servizio di navetta pubblica ogni 30 minuti, costo biglietto circa 3 euro, servizio di taxi urbani. Aeroporto Galileo Città di Pisa 80km (ryanair) - servizio di treni nazionale fino alle 24:00, direttamente all'aeroporto costo 4/6 euro.

David di Michelangelo - Galleria dell'Accademia - Distanza: 300mt
Il simbolo della Firenze del '500, del Rinascimento - il famosissimo David di Michelangelo, commissionato nel 1501 dai rappresentanti della Repubblica fiorentina, con l'intento di celebrare la vittoria (solo momentanea) da essi riportata ai danni della famiglia Medici. L'eroe biblico simboleggiava dunque la Repubblica; di conseguenza la famiglia Medici era assimilata al gigante Golia. Michelangelo aveva allora solo 29 anni, ma la sua fama era già notevole.

Duomo - Distanza: 200mt
Si trova in piazza San Giovanni che costituisce il centro religioso della città di Firenze si innalzano il Battistero, il Campanile e il Duomo: tre monumenti storici che, anche se furuno creati in epoche diverse, sono in perfetta armonia Nella stessa piazza, di fronte al Duomo si trovano le porte del paradiso di Ghiberti, Lorenzo.

Galleria degli Uffizi - Distanza: 500mt
Il palazzo in cui ha sede la Galleria, fu costruito alla metà del Cinquecento dall’architetto Giorgio Vasari (1511-1574). la sua straordinaria collezione di dipinti del Trecento e del Rinascimento contengono alcuni capolavori assoluti dell'arte di tutti i tempi. Basta ricordare i nomi di Giotto, Simone Martini, Piero della Francesca, Beato Angelico, Filippo Lippi, Botticelli, Mantegna, Correggio, Leonardo, Raffaello, Michelangelo, Caravaggio.

Piazzale Michelangelo e il Ponte Vecchio - Distanza: 400mt
Il ponte più vecchio di Firenze si trova fra Lungarno Acciaoli e Via Guicciardini. La vista panoramica di Firenze da Piazzale Michelangelo è bellissima.

Indirizzo

Via San Antonino, 3
50123 Firenze, Italia

Tel: +39055284344
Fax: +39055283580

  • David di Michelangelo - Galleria dell'Accademia - 300 mt
  • Duomo - 200 mt
  • Galleria degli Uffizi - 500 mt
  • Piazzale Michelangelo e il Ponte Vecchio - 400 mt
  • English
  • Italiano